Bonifica Amianto
Capannone tessile Prato
Durata intervento: 45 giorni
Luogo: Prato
Per il progetto ci siamo occupati della completa sostituzione della copertura e del controsoffitto esistenti in cemento amianto, migliorando la funzionalità e la sicurezza del complesso.
La vecchia copertura a cupoline in cemento amianto su travi a Y è stata sostituita con una nuova copertura a mini shed in acciaio preverniciato, mentre il controsoffitto in lastre rette è stato sostituito con pannelli sandwich in PUR, garantendo un miglior isolamento termico.
Abbiamo inoltre installato lucernari apribili elettricamente con rete metallica anticaduta e un sistema anticaduta certificato costituito da parapetti fissi in alluminio.


Rifacimento Copertura

Opere accessorie
Sostituzione pensilina, Installazione ENFC (Evacuatori Naturali di Fumo e Calore), Lattonerie in lamiera zincata e rame

Sistemi anticaduta
Dettagli dell’intervento
Bonifica amianto
Per bonificare la struttura abbiamo rimosso la copertura e il controsoffitto in cemento amianto su una superficie complessiva di 3500mq e smaltito il materiale in sicurezza.
Rifacimento copertura
Abbiamo sostituito la vecchia copertura con una nuova a mini shed in acciaio preverniciato bianco/grigio di spessore 8/10mm con pannelli sandwich in PUR, per migliorare l’isolamento termico e la sicurezza dell’edificio.
Installazione Lucernari
Come opere accessorie, ci siamo occupati dell’installazione di lucernari apribili elettricamente, completi di rete metallica anticaduta certificata e cupola monolitica in policarbonato alveolare, per aumentare la luminosità naturale e garantire la sicurezza in ogni condizione.
Sistemi anticaduta
Per mettere in sicurezza l’intera struttura, abbiamo installato un sistema anticaduta certificato Genesi by Somain Italia, costituito da parapetti fissi in alluminio, conforme al DPGR 18/12/2013 n. 75/R della regione Toscana.